Il contratto assicurativo, ovvero la polizza, non è un semplice plico da tenere nella scrivania con l’unica accortezza di pagare il premio alla scadenza, ma deve essere costantemente monitorato, per mantenerlo efficiente e idoneo a soddisfare le esigenze del cliente.
Ci adoperiamo quindi per offrire informazioni sulle nuove opportunità che il mercato assicurativo offre, sia in merito alle condizioni contrattuali, sia per quanto concerne nuovi prodotti che meglio tutelino l’interesse del nostro cliente.
Se cambiano le circostanze per qualunque motivo (aumento del fatturato, acquisto di nuovi impianti, lavori in paesi differenti, modifiche societarie etc.), è necessario adeguare prontamente i contratti in modo che tengano conto delle nuove variabili. Se questa attività non viene svolta con professionalità e tempismo, si può incorrere in effetti molto negativi al verificarsi di eventi dannosi.
La gestione dei contratti non esclude l’opportunità di modificare i partner assicurativi nel corso degli anni, sia per il modificarsi delle politiche assuntive delle compagnie che per la loro offerta di prodotti più completi e performanti.